venerdì 30 agosto 2013

Funny Food Friday: granchi al mare - crabs at the sea

Buongiorno a tutti!
È di nuovo venerdì e ormai l’estate è alle spalle. Ora qui in Italia il tempo è perfetto: soleggiato e con una bella arietta fresca. Che meraviglia!
In questi giorni alcuni vanno al mare per un ultimo bagno, altri sono appena tornati, quindi ho pensato di realizzare un pranzo a tema estate/mare.
Ed eccolo qui: granchi ripieni di trota J

L’occorrente:
-riso
-salmone o trota
-carote
-sedano
-anacardi

Mentre cuocete il pesce in padella, lavate il riso e cuocetelo alla giapponese in una macchina cuoci riso. Tagliate le carote e il sedano a pezzetti.
Quando il pesce e il riso sono pronti prendete una formina (pulita!) per la sabbia – io ne ho usata una a forma di granchio- e fate un primo strato di riso, poi aggiungete un po’ di pesce nel mezzo e alla fine ricoprite con altro riso.
Mettete il furikake sul piatto in modo che sembri della sabbia, poi aggiungete le carote, il sedano e gli anacardi e infine i granchi di riso e pesce.
Questo piatto è davvero carino per i bambini. A mio figlio è piaciuto moltissimo.
Spero vi sia piaciuta la mia ricetta veloce J
Ciao ciao,
michela


Hello everyone!
It’s Friday again and summer is almost over. Here in Italy the weather is perfect now: sunny but a little windy. Love it!
These days people are at the seaside for the last bathe of the season or just came back home, so I wanted to realize a summer/sea lunch.
And here it is: crabs filled with trout at the sea J

You’ll need:
-rice
-salmon or trout
-carrots
-celery
-cashew nuts

While cooking the fish in a pan, wash the rice and cook it in Japanese style in a rice cooker. Cut the carrots and celery in pieces.
When the fish and the rice are ready take a (clen!) sand toy – I used a crab shaped one- and fill it with some rice, then add a little bit of fish in the middle and cover it with other rice.
Put the furikake on the plate to look like sand, then add carrots, celery and cashew nuts and in the end the  rice crab. This is really funny for the kids. My little boy loved it!
Hope you enjoyed this quick recipe J
Ciao ciao,
michela


Nessun commento:

Posta un commento